domenica 13 novembre 2016

Pensieri e parafrasi su Thérèse de Lisieux.

Sentirsi piccoli
come un passero
in volo nel cielo
tempestoso, scuro.
Sentirsi deboli,
coperti di stracci,
di fronte al tempo
che dura e scorre
con occhi di ghiaccio.
Veder l' effimero
in tutto ciò che s' ha.
Sentir desideri
d'aquila che guarda
il Sole d'Amore
e, sempre, sperare.
Poi, ciò che s'avverte
fare come lode
e verbo del cuore.
Quale vivere può
essere migliore?

"Moi je me considère comme un faible petit oiseau couvert seulement d'un léger duvet ; je ne suis pas un aigle, j'en ai simplement les yeux et le coeur car malgré ma petitesse extrême j'ose fixer le Soleil Divin, le Soleil de l'Amour et mon coeur sent en lui toutes  les aspirations de l'Aigle..." Thérèse de Lisieux (Ms B)

Nessun commento:

Posta un commento