sabato 15 marzo 2014

Una poesia per voi......

Come sempre


Anche qui, 

mentre mi lascio al sognare,

volto alle cime lontane,

al cielo di zucchero,

alle betulle spoglie,

immerso nel silenzio

trovo la pace

che mi dona il tuo sguardo.


Anche qui,

sale un languore,

un sorriso si apre:

non è più inverno

da quando ti ho incontrata.


Anche qui,

tra macchie di neve,

tra i campi assonnati,

tra erbe piegate e rovi stecchiti,

mentre passeggio

palpito in te.


Anche qui,

di fronte al cimitero 

ingombro di vite cessate,

racconto alle pietre mute

le parole con cui rallegri il giorno.


Anche qui,

ti regalo tutto il mio tempo

e se nella piccola chiesa

di questo remoto paese

raccolto andrò a sera a pregare

non chiedero per me,

ma perché tu sia felice.


Anche qui,

ti ho in me

come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento